Trattamenti per pavimento

La protezione dei pavimenti industriali
Milioni di euro vengono spesi ogni anno per manutenzioni ordinarie e straordinarie delle pavimentazioni industriali. Gran parte di questi soldi potrebbero essere risparmiati se vi fosse una adeguata progettazione e se fosse posta maggiore attenzione al tipo di trattamento protettivo da realizzare sulla pavimentazione.

Il pavimento industriale è di solito l'ultima "struttura" che viene realizzata nella costruzione di un edificio industriale, quindi spesso e volentieri, per minori risorse finanziarie e per la fretta, il pavimento viene trattato con prodotti "al risparmio" oppure con prodotti che non rispondono alle esigenze reali della committenza. Questo è un grave errore, che comporta ingenti costi. Intervenire sulla pavimentazione infatti comporta molti più problemi rispetto alla manutenzione di una parete. Ciò nonostante la gran parte della gente presta più attenzione al colore per dipingere le pareti del capannone, anzichè al tipo di trattamento da applicare sulla pavimentazione.
In parte il problema è dovuto anche alla confusione creata da un mercato che offre 1.000 prodotti uguali e spesso soluzioni troppo complicate per essere prese in considerazione. Ma quali sono realmente le richieste del mercato? Da cosa dobbiamo realmente proteggere i nostri pavimenti in calcestruzzo?

Grazie alla collaborazione con l’azienda americana L&M Construction Chemical Inc. Ideal Work è lieta di presentare 3 prodotti innovativi per la protezione delle superfici in calcestruzzo:

ideal_hard

Ideal-Hard

IDEAL HARD e un'esclusiva soluzione chimica incolore che incrementa la resistenza superficiale delle superfici in calcestruzzo soggette a traffico pedonale e di veicoli. IDEAL HARD penetra in profondità nelle superfici in calcestruzzo per sigillarle, densificarle, indurirle e renderle meno permeabili all’acqua. I pavimenti trattati con IDEAL HARD si mantengono più a lungo, costano meno in fase di manutenzione e sono garantiti antipolvere 10 anni. IDEAL HARD garantisce inoltre un aumento della resistenza all’abrasione, rispetto ad un pavimento non trattato fino a +127%.

Aquapel-S

Aquapel-S

AQUAPEL-S è un sigillante di nuova generazione silice-polincondensata a base solvente. Questo idrorepellente trasparente, penetrante, traspirante è ideale per l’uso all’interno ed all’esterno su calcestruzzo di qualità. AQUAPEL-S penetra nel calcestruzzo e, grazie ad una reazione chimica, si lega direttamente con la superficie rendendola altamente resistente sia all’umidità, sia al sale. La reazione chimica accelerata di AQUAPEL-S con i minerali naturali presenti nella parte corticale del calcestruzzo, produce dopo 7-10 giorni dall’applicazione una superficie idro-sale repellente.

Petrotex-S

Petrotex-S

PETROTEX-S è un prodotto acril-silosanico a base solvente, repellente all’acqua e all’olio per il trattamento di superfici in calcestruzzo. PETROTEX-S produce un’emulsione stabile, penetrante, repellente all’olio e all’acqua per il trattamento di superfici in calcestruzzo. Grazie alla sua formulazione, PETROTEX-S agisce per impregnazione, quindi non è soggetto a distacchi, screpolatura o usura.