Muro Stampato

E' bello e accessibile.
Ideal Wall è la soluzione creata da Ideal Work per realizzare rivestimenti verticali decorativi di alto livello, ad un prezzo accessibile. Con Ideal Wall i muri, le colonne, i pannelli, gli scalini, le strutture decorative, ed altro ancora assumono un aspetto ricercato, originale e scenografico. Ideal Wall è composto da sabbie selezionate, cemento Portland, ossidi inorganici resistenti ai raggi UV ed additivi specifici che permettono di migliorare la lavorazione, l'impermeabilità e l'adesione.

È personalizzabile.
Tradizionale, sobrio, ricercato, antico, tecnologico... con Ideal Wall puoi ricreare su parete gli effetti che preferisci: per arricchire abitazioni, luoghi pubblici, superfici commerciali, direzionali o produttive. Dal mattone antico alla pietra, dal tufo alla roccia, dal legno ai lastroni: non c’è praticamente limite alle soluzioni realizzabili grazie all’ampia gamma di stampi che Ideal Work mette a tua disposizione per esprimere appieno la tua personalità.

È estremamente duttile.
Il prodotto può essere applicato direttamente su superfici in mattoni, calcestruzzo, pietre e, previa adeguata preparazione del fondo, anche su altri supporti, quali cartongesso, polistirolo, legno e supporti metallici. Il prodotto può essere miscelato direttamente in betoniera. La speciale formulazione permette una grande lavorabilità che rende l'applicazione dell'intonaco facile e veloce, anche per i meno esperti.

È veloce da realizzare.
Una volta applicato IDEAL WALL, quando l'intonaco ha raggiunto la consistenza adeguata si procede alla creazione della "texture", mediante particolari stampi in gomma; a seconda del tipo di stampo, la texture può essere solo superficiale.
I contorni delle pietre o mattoni invece, potranno essere realizzati mediante altri attrezzi Ideal Work. Vi sono inoltre alcuni stampi che creano sia la texture sia i contorni della pietra, rendendo necessaria solo la rifinitura il giorno seguente.
Entro 8-18 ore, a seconda della temperatura, si procede a rifinire le incisioni oppure se ne creano di nuove con l'ausilio degli utensili professionali Ideal Work.
Una volta terminata la rifinitura e comunque entro 1-2 giorni, si procede con la colorazione mediante RAINBOW COLOURS, tinture professionali Ideal Work.

È garantito nei prodotti impiegati.
I materiali sono prodotti secondo severi standard qualitativi e sono conformi alle normative di settore. Inoltre, sono costantemente migliorati dallo staff tecnico Ideal Work e testati da laboratori indipendenti.

È realizzato da personale altamente qualificato.
Ideal Work è l’unica azienda in Italia che addestra i propri applicatori tramite corsi periodici, tenuti da personale specializzato proveniente anche da paesi stranieri. I corsi hanno lo scopo fondamentale di istruire i nuovi clienti che vogliano iniziare ad applicare i prodotti e migliorare le tecniche di coloro che già li utilizzano. Verificate sempre, quindi, che l’applicatore sia realmente un partner Ideal Work e che i prodotti che vi vengono proposti siano confezionati nell’originale contenitore Ideal Work, perchè è solo la sintesi tra l’abilità professionale e la qualità dei materiali che garantisce il risultato finale Ideal Work.